giovedì 19 dicembre 2013

Miscellanea

Beh questo Blog non è la fine del mondo... io scrivo poco, quasi nessuno commenta :( peccato ma continua a vivere!  

Quest'anno è stato ricco e pieno di rivoluzioni adesso ho un part-time, che non copre tutte le spese per la vita bolognese ma è un inizio... poi ho iniziato a dare ripetizioni di matematica... beata l'altrui ignoranza ;) ci sarà molto da fare spero di insegnargli un metodo o a trovare il suo metodo di studio!

La Filosofia per quanto mi riguarda resta ancora bloccata ed un capito aperto... ma sono fiducioso che quanto prima si sbloccherà :) 

L'Amore è un altro capitolo aperto che non si deve chiudere, anzi è appena iniziato... troverò l'uomo per me (grande Mina), sì quello fatto per me, giusto o da aggiustare... eheheheh si vedrà!

Il Lavoro si continua a cercare ancora! Per ora non posso lamentarmi, sto ricevendo un grande aiuto una possibilità che non posso e non devo sprecare. 

Le amicize sono da coltivare e qualcosa cresce...

Riflessioni sulla Politica Italiana: siamo alla frutta non esiste più la Politica abbiamo solo amministratori, non esistono più le idee e la loro condivisione... tant'é che qulcuno nel suo blog ha richiesto di comunicargli le proprie idee, ha pregato tutti di scrivergli una mail... bella idea ;) bravo a Civati, anche se non ti voto. Bisogna rifare politica, partendo dallo scambio di idee, di progetti, di confronti! E Civati è sulla buona strada, mi piace quell'uomo... mi piace proprio.
Sulla Politica ci stà: Ragazzi... che palle! (sono proprio belle quelle della foto)

Cosa è la Politica?
Come nasce, quali sono i suoi elementi, la sua essenza?

Sarà confronto di idee, dialogo tra le parti, coinvolgimento e partecipazione di singoli, di persone ecc.. sarebbe bello ripercorrere il cammino e lo sforzo filosofico per definire la politica nella sua essenza e nelle sue parti a partire dal pensiero dei giganti come Platone, Aristotele... fino a quanti negli ultimi secoli vi hanno rivolto il loro pensiero. Forse ci sorprenderemmo di quanto si sono avvicinati nella loro descrizione sui i vari paradigmi di politica e le loro possibili evoluzioni o degenerazioni e corruzioni.